coronavirus,-3127-nuovi-casi:-incidenza-all’1,9%-solo-3-morti.-in-questa-settimana-piu-del-doppio-dei-contagiati-della-precedente

Coronavirus, 3.127 nuovi casi: incidenza all’1,9%. Solo 3 morti. In questa settimana più del doppio dei contagiati della precedente

Sono 3.127 i nuovi casi di infezione da Sars-Cov-2 rintracciati nelle ultime 24 ore a fronte di 165.269 tamponi processati, di cui 90.905 test antigenici rapidi. L’incidenza – come spesso accade la domenica per effetto dei pochi test – schizza all’1,9%. Una buona notizia arriva sul fronte dei decessi, con appena 3 morti, e delle terapie intensive dove vengono assistiti 6 pazienti in meno di sabato a fronte di appena 3 ingressi. Male invece i ricoverati con sintomi: sono 25 più di ieri.

Il quadro settimanale restituisce aspetti contrastanti: i casi sono sostanzialmente raddoppiati in 7 giorni (non accadeva da fine ottobre) passando dai 7.972 di quella scorsa a 16.176, mentre gli ingressi in rianimazione restano in linea con 54 ingressi a fronte dei 49 della precedente. I ricoverati con sintomi fanno segnare 2 letti in più occupati in area medica al termine della settimana (la precedente erano calati di 230). È bene ricordare, come sottolineato dal presidente dell’Iss Silvio Brusaferro lo scorso venerdì, che solitamente la curva dei ricoverati sale con ritardo rispetto a quella dei casi. La prossima settimana sarà quindi importante per comprendere quanto l’effetto dei vaccini freni le ospedalizzazioni, quindi gli ingressi in terapia intensiva e conseguentemente i decessi.

Articolo in aggiornamento

L’articolo Coronavirus, 3.127 nuovi casi: incidenza all’1,9%. Solo 3 morti. In questa settimana più del doppio dei contagiati della precedente proviene da Il Fatto Quotidiano.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *