Consigli creativi ed originali per regali di compleanno

consigli-creativi-ed-originali-per-regali-di-compleanno

I 50 anni sono da sempre un traguardo fondamentale nella vita di ognuno di noi. Un tempo era un segno di anzianità e saggezza, ma con l’allungarsi della vita e delle nostre aspettative, ormai a 50 anni si è ancora giovani e con buona parte della vita di fronte ai nostri occhi.

In questa ottica sono pensati i migliori regali per i 50 anni di un’amica che vi proponiamo nel nostro articolo, pensando idee originali e creative.

Migliori regali per i 50 anni di un’amica

Gioielli

L’idea sempre intramontabile nei regali per un’amica che compie 50 anni sono i gioielli, che con un piccolo oggetto sono in grado di comunicare tantissimo. Questo infatti è quello che suggeriamo, ovvero la scelta di un gioiello che non sia necessariamente troppo costoso ma che comunichi qualcosa.

Per questo potete pensare ad un ciondolo particolare e simbolico, oppure ancora un braccialetto inciso con una data o una frase che possa avere un significato per te e la vostra amica.

Passioni

I gioielli però rischiano spesso di essere regali impersonali, una soluzione comoda che però non rappresenta bene l’affetto che provate per quella persona. Uno dei modi migliori per dimostrarlo è ascoltare la vostra amica e scoprire quali sono le sue passioni nascoste, che magari non è mai riuscita a realizzare anche in ambito amatoriale.

Se la vostra amica ama disegnare, ma non si è mai potuta permettere di perfezionare questo aspetto della sua vita, regalatele un corso di disegno e un set per iniziare.

Se ama la musica e uno strumento in particolare, regalatele un corso per imparare a suonare o un giradischi per i suoi vinili.

Viaggi

Se c’è un regalo che riesce sempre a conquistare il cuore di tutti sono i viaggi. Soprattutto nel caso di persone che non sono riuscite a permettersi molti viaggi nella propria vita, come idea regalo per i 50 anni di un’amica il viaggio o la crociera potrebbe essere perfetta.