come-inviare-la-spedizione-degli-articoli-venduti-su-depop?

Come inviare la spedizione degli articoli venduti su Depop?

Depop è una particolare applicazione, scaricabile dal Play Store oppure dall’Apple Store, che consente agli utenti registrati di poter acquistare o vendere articoli di seconda mano. In quest’articolo ci occuperemo di fornirvi alcune preziose indicazioni su come spedire gli articoli venduti tramite la nota app nata a Londra.

Spedire gli articoli venduti su Depop

Grazie a Depop è possibile vendere capi d’abbigliamento, ma anche articoli appartenenti a numerose altre categorie, in modo semplice e veloce. Per prima cosa è necessario registrarsi all’applicazione ed essere in possesso di un account personale Paypal.

Se si vuole vendere un articolo su Depop è possibile inserire un annuncio sulla vetrina dell’applicazione, una volta venduto, l’articolo in questione dovrà poi essere spedito dal venditore.

Come spedire la merce venduta su Depop: guida pratica

Secondo quanto stabilito dal regolamento aziendale di Depop, il venditore ha la completa responsabilità della spedizione nei confronti dell’acquirente che ha acquistato ciò che lui ha messo in vendita.

Ecco dunque una guida pratica per i venditori, relativa a come spedire gli articoli venduti tramite l’app, una volta che è stata effettuata la vendita:

  • Per prima cosa imballare gli articoli ordinati, servendosi di uno scatolo o di una busta.

    È importante garantire la sicurezza degli oggetti anche mediante un adeguato imballaggio interno al pacco.

  • Poi è necessario passare alla comunicazione al cliente dell’invio della spedizione, si può fare inviandogli un messaggio privato attraverso la piattaforma.
  • Ci si reca poi presso un ufficio postale oppure da un corriere per inviare la spedizione; una volta spedito il pacco si contrassegna l’ordine come spedito all’interno dell’app e si inseriscono i dati della spedizione (tracking).

Come spedire la merce venduta su Depop e come ricevere il pagamento

Una volta venduta la merce attraverso Depop, il denaro viene immediatamente accreditato sul conto Paypal correlato all’account. In seguito poi si può decidere se lasciare i soldi sul proprio conto Paypal oppure se trasferirli su un conto bancario personale.

È importante sapere che Depop quando si vende un articolo, addebbita al venditore una percentuale del 10% sul totale, una vera e propria commissione.

Leggi anche:

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *