come-fare-bella-figura-con-oggetti-da-regalare-per-una-casa-nuova

Come fare bella figura con oggetti da regalare per una casa nuova

Un caro amico o un familiare ha preso casa nuova e vi invita per l’inaugurazione? Non sai cosa regalare? Bene, ci sono sicuramente alcuni oggetti da regalare per una casa nuova che faranno contenti i proprietari. E’ sempre difficile trovare idee che mettano d’accordo il modo di vedere le cose con lo stile di chi invece le ha in dono, ma prestando attenzione ai piccoli dettagli sicuramente potrà risultare più semplice trovare la soluzione giusta e quindi il regalo perfetto da donare.

Oggetti da regalare per una casa nuova: l’usanza anglosassone

Inaugurare una nuova casa è importante per una coppia, è il raggiungimento di un traguardo al quale si ambiva da tempo. Nei paesi anglosassoni infatti questa occasione è molto sentita e viene appunto definita Housewarming party ovvero festa di riscaldamento della casa. Come al solito noi italiani non ci facciamo sfuggire le mode del momento è subito ci siamo adeguati a queste abitudini.

Ecco qualche consiglio su oggetti da regalare per una casa nuova

E’ buona usanza portare un regalo quando si è invitati in una casa nuova. Scegliere qualcosa che abbia un significato simbolico e affettivo è importante pertanto va selezionato con cura cosa regalare. Un buon consiglio da dare potrebbe essere quello di chiedere ai padroni di casa cosa preferiscono o se hanno ideato delle liste per l’occasione. Senza questa opzione bisognerà prestare attenzione ai gusti dei proprietari nell’arredare la casa. Magari si può notare se manca qualche oggetto che avrebbero voluto e che, per motivi economici, non hanno preso.

Se queste idee ancora non dovessero bastare ecco una lista per voi.

Gli oggetti da regalare per una casa nuova: perfetti per l’inaugurazione

Una classica pianta, che si adatta all’inaugurazione di qualsiasi ambiente. Può essere disposta ovunque, sia in case piccole che grandi oppure in giardino se si ha una casa con spazi esterni. Un bonsai può fare al caso vostro, poco impegnativo se i padroni di casa non hanno il pollice verde.

Scelte alcoliche. Perché non portare un vino pregiato oppure una combinazione di vini di alta qualità se non si conoscono bene i gusti? L’alcol fa sempre piacere riceverlo e nessun padrone di casa resterà scontento.

Un set di calici. Sempre sull’idea di favorire il consumo di vino o similari. I calici in una casa non bastano mai quindi anche se ne avranno già, serviranno ugualmente. Si romperanno molte volte e o semplicemente ci saranno feste con molte persone e allora sì che avranno il loro senso.

In alternativa una chicca può essere anche quella di regalare un set di bicchieri da dopo cena, ideali per grappe, amari, limoncelli e digestivi vari.

Un vaso è un classico come oggetto da regalare per una casa nuova. Proprio perché non è troppo originale, sicuramente non sbaglierete e i proprietari dell’immobile riusciranno a collocarlo in qualche posto, e magari ad utilizzarlo anche. Ricordate almeno i colori e lo stile della casa per poter portare qualcosa che si allinei ai gusti dei vostri amici o parenti.

Altro oggetto comune, ma che fa piacere ricevere è una candela profumata. Tutti possono trovare un modo per utilizzarla. fa arredamento, emana odori piacevoli e non scontenterà nessuno. Una chicca? Regalatene una rilassante per una nuova coppia, così potrete favorire un bel momento di relax puro.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *