come-fare-acquisti-su-etsy?-tutte-le-informazioni-a-riguardo

Come fare acquisti su Etsy? Tutte le informazioni a riguardo

Etsy è l’e-commerce dell’unicità, che offre ai propri clienti la possibilità di acquistare articoli esclusivi, prodotti a mano e creati da artigiani situati in tutto il mondo, che grazie a questa importante vetrina online possono farsi conoscere da numerosi utenti.

Come acquistare su Etsy?

Etsy offre ai propri clienti la possibilità di scegliere gli articoli desiderati tra un vasto catalogo prodotti che si compone di oltre 72 milioni di articoli posti in vendita. Eccovi dunque una guida pratica, che vi consentirà di capire come poter fare acquisti in totale semplicità su Etsy:

  • Accedere al sito ufficiale di Etsy
  • Cercare l’articolo che si desidera acquistare e aggiungerlo al carrello
  • Aggiungere una nota all’ordine (se necessario)
  • Scegliere il metodo di pagamento e procedere all’acquisto!

Acquistare su Etsy: procedure preliminari

Prima di fare un acquisto su Etsy è importante seguire alcuni preziosi consigli, in particolare quello di creare un account personale, in modo da gestire facilmente gli ordini effettuati e le eventuali comunicazioni con il venditore.

Il secondo consiglio, ma sicuramente non il meno importante che vi diamo, è quello di consultare le condizioni di vendite imposte dal venditore, in modo da capire quali sono le sue politiche in termini di cambi, resi, rimborsi o spedizioni.

Questo perchè Etsy è come un grande centro commerciale, composto da tanti piccoli negozi, per cui ogni venditore adotta regole e politiche diverse, che per l’acquirente è consigliabile apprendere prima dell’eventuale acquisto.

Acquistare su Etsy: cosa fare in caso di problematiche o dubbi?

In caso di problematiche o dubbi riscontrati con l’ordine d’acquisto effettuato su Etsy, è sempre consigliabile entrare in contatto in modo diretto con il venditore della merce che avete acquistato.

In caso di ulteriori necessità oppure se il venditore non dovesse rispondere alle vostre richieste è comunque sempre possibile consultare le risposte alle domande più frequenti, presenti sul sito oppure in alternativa contattare il servizio clienti Etsy.

Leggi anche:

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *