Come affrontare l’inverno con la giusta biancheria da letto

come-affrontare-l’inverno-con-la-giusta-biancheria-da-letto

Con l’arrivo del freddo uscire di casa non è più tanto piacevole, ma a venirti in soccorso c’è sempre il pensiero del ritorno, il momento in cui rientri tra le calde mura domestiche e sai di poter contare su diversi alleati pronti ad abbracciarti e ridarti tepore.

Se ancora non hai provveduto all’acquisto, non rischiare di rimanere senza e trova la tua trapunta online, oppure se preferisci un piumino, una coperta o anche un plaid. Qualsiasi sia la tua preferenza, su www.pescatorehome.com puoi trovare il tuo fedele compagno per l’inverno.

Prima di cominciare a cercare però, ecco spiegata in breve la differenza tra i vari prodotti che potrà sicuramente aiutarti nel fare la scelta giusta.

Trapunta e Piumino

La trapunta è un articolo di biancheria letto che si compone di tre parti:

  • Imbottitura in piuma d’oca, feltro o fibre sintetiche che è la componente che maggiormente assicura il calore;
  • Fodera interna, la parte del rivestimento che entra in contatto con il nostro corpo, per questo realizzata con tessuti più morbidi rispetto alla federa esterna;
  • Federa esterna, la parte di tessuto rivolta verso l’alto, quella che si vede nel momento in cui si entra all’interno di una stanza il cui letto è rivestito da una trapunta. Questa parte dell’articolo può essere colorata e si trova sia a tinta unita che in diverse fantasie ed è ciò che permette di arredare la stanza.

La federa è anche ciò che fa la differenza tra una trapunta e un piumino in quanto il secondo è comunque un articolo di biancheria da letto imbottito, pensato appositamente per riscaldare le notti fredde, ma è solitamente di colore bianco. Infatti se si sceglie di acquistare un piumino, per completare l’arredamento di una stanza è necessario acquistare un copripiumino disponibile, come le trapunte, in varie tinte e fantasie così da permettere a ogni cliente di trovare la soluzione che meglio si adatti al mobilio già presente in camera.

Coperta e Plaid

Realizzate solitamente in lana o in pile, la caratteristica principale delle coperte sta nella loro leggerezza. Infatti si tratta di prodotti di biancheria da letto capaci di donare calore, ma senza risultare pesanti o ingombranti, il che li rende un articolo pratico e versatile. Ancor più pratici sono i plaid, un particolare tipo di coperte pensate appositamente per essere utilizzate non solo sul letto ma in tutte le stanze della casa, in particolar modo sul divano.

Su qualsiasi prodotto ricada la tua scelta, acquistando da Pescatore Home e Living scegli prodotti di altissima qualità e alto impatto estetico, insomma, scegli il meglio per trasformare il tuo riposo in un momento di autentico relax.