Ciacci colto da malore: salvato da Adriana Volpe

Giovanni Ciacci se l’è vista proprio brutta e deve ringraziare la tempestività di Adriana Volpe. Lo stilista ha raccontato di aver avuto un malore e che solo l’intervento della conduttrice di Ogni Mattina ha scongiurato il peggio. Lo ha rivelato in un’intervista.

ciacci-volpe-malore-

Giovanni Ciacci, costumista e stylist divenuto famoso per aver curato ben otto edizioni del Festival di Sanremo, è stato colpito dal Covid ma, per fortuna, in una forma asintomatica: purtroppo, pur non evidenziando sintomi compromettenti, il virus ha lasciato gravi strascichi sul suo fisico.

La malattia, oltre ad averlo debilitato, l’ha costretto a rinunciare ad un’esperienza professionale praticamente unica: diventare un concorrente dell’Isola dei famosi. Il costumista, che aveva già firmato  il contratto per partecipare al reality, è stato costretto a rinunciare: mettere alla prova il suo fisico, già debilitato, sarebbe stato troppo pericoloso.

Se tutto questo non bastasse, Ciacci ha confessato di essere stato colto da un malore durante una telefonata con l’amica Adriana Volpe

Giovanni-Ciacci-Adriana-Volpe-

Ciacci era occupato in una conversazione telefonica con la conduttrice di Ogni Mattina,  come spiega FanPage, quando si è sentito male. Lui era a casa da solo, nella sua abitazione a Milano. Adriana Volpe ha capito subito che ci fosse qualcosa che non andasse nell’uomo, ed  ha subito allertato i soccorsi:


Leggi anche: Adriana Volpe, l’ex marito sbotta: “Sei falsa. Ecco la verità”


“Adriana Volpe è stata la prima a intuire che qualcosa non andava in me. Qualche giorno fa sono svenuto mentre parlavamo al telefono. Adriana ha mandato i soccorsi. Le sarò sempre grato”.

Ciacci asintomatico, ma conseguenze ai polmoni

giovanni-ciacci-1

Giovanni Ciacci aveva rivelato che a fine novembre aveva contratto il Covid 19. Il costumista  lo aveva preso in forma leggera, cioè era asintomatico. Ma è stato lo strascico del virus ad aver lasciato dei postumi importanti alla sua salute.

Giovanni Ciacci, niente Isola dei Famosi: scartato alla visita medica

giovanni-ciacci-1280×720

Ciacci già sognava l’Honduras: il costumista aveva già pronto il contratto. Doveva solo fare una visita medica che, purtroppo, non è riuscito a passare. Non  ha superato le rigide regole che richiedono un perfetto stato di salute, indispensabili per affrontare le complicate condizioni con le quali sono chiamati a convivere i naufraghi. Che cos’ha avuto di preciso Ciacci? Lo ha rivelato lui stesso, durante un’intervista:

“Mi hanno scoperto una fibrosi polmonare e delle anomalie polmonari, una minore capacità respiratoria, scarsa forza dei muscoli respiratori e delle bruttissime cicatrici sui polmoni. Io ero asintomatico ed ho riportato tutte queste cose come conseguenze. Io non avevo neanche la tosse, solo un po’ di affaticamento. I medici mi hanno spiegato che anche questa è una conseguenza del Covid che ti lascia per 9-12 mesi”.


Potrebbe interessarti: Adriana Volpe, il marito confessa la crisi: “Mia figlia piange”