Genova. “A Certosa è presente un’area di oltre 25mila metri quadrati di proprietà di Rfi a oggi dismessa e inutilizzata (area ex officine). In un’ottica di riqualificazione della delegazione e di sviluppo di nuove opportunità di lavoro per tutta la Val Polcevera, con una mozione di cui sono il primo firmatario, ho chiesto al Comune di Genova di domandare a Rfi la cessione gratuita delle aree ex officine di Certosa“.
Lo dice in una nota il Consigliere Comunale della Lega Alessio Bevilacqua.
“Per la Val Polcevera è necessario creare un progetto di crescita che dia seguito agli interventi già ultimati o in corso dal Comune – prosegue Bevilacqua – quali, ad esempio, la realizzazione del parcheggio nell’area Facchini, il recupero del mercato comunale e le opere per il prolungamento della metropolitana”.
“Credo fortemente che il Comune di Genova, con un progetto complessivo di rigenerazione urbanistica che da Certosa (aree officine incluse) arrivi fino al Campasso, potrà nuovamente dare lustro ad aree che hanno dovuto affrontare momenti difficili a seguito del crollo del Ponte Morandi”, conclude il consigliere leghista.