bufera-uomini-e-donne,-scene-tagliate-per-proteggere-la-dama.-quel-che-e-successo-davvero-e-assurdo

Bufera Uomini e Donne, scene tagliate per proteggere la dama. Quel che è successo davvero è assurdo

Uomini e Donne studio
Uomini e Donne studio

È polemica per Uomini e Donne. Dalle anticipazioni circa la puntata del 13 dicembre era chiaro a tutti che in studio ci sarebbero state scintille. Era previsto infatti un duro scontro tra Tina Cipollari e Pinuccia Della Giovanna, dama del trono over. Molte infatti sono le critiche che vengono mosse nei confronti di Pinuccia, il cui comportamento è considerato asfissiate nei riguardi del cavaliere Alessandro. Quest’ultimo aveva messo in chiaro la sua posizione ed il fatto che non volesse da lei nient’altro che un’amicizia. Pinuccia però sembrava non aver afferrato il concetto.

Era previsto, stando alle anticipazioni, che Maria De Filippi intervenisse personalmente per placare gli animi e ristabilire armonia in studio. Ma non è tutto: ci si aspettava anche uno svenimento simulato dalla stessa Pinuccia, dopo essere stata attaccata in studio e dopo i vari scontri. Nulla di tutto questo è stato però mostrato nella puntata di Uomini e Donne del 13 dicembre. È chiaro che la redazione abbia deciso di censurare molte scene, probabilmente per mantenere un certo decoro.

In effetti, la litigata tra Pinuccia e Tina è stata mandata in onda ma con molti tagli. Non abbiamo dunque assistito alle scene integrali. Per quanto riguarda il simulato svenimento, questo è stato invece completamente censurato. È probabile che la redazione abbia deciso di salvaguardare, in parte, l’immagine di Pinuccia. Tuttavia, sicuramente dopo quel gesto la dama è stata invitata a non ripresentarsi in studio, dato che, stando ad ulteriori anticipazioni, non è più presente nelle successive registrazioni.

Leggi anche: Uomini e Donne, bufera in studio, Lavinia sceglie e si becca il no

Il pubblico di Uomini e Donne ed il web si sono scagliati contro la censura delle scene riguardanti Pinuccia. A molti è sembrato inopportuno rimuoverle dato che nel corso degli anni è stato mandato in onda di tutto. Non sono mai mancate le liti accese, le gaffe, gli scontri assurdi tra Tina e Gemma, per esempio. Inoltre, stando alle anticipazioni, era chiaro che lo svenimento di Pinuccia fosse solo simulato e non reale e, dunque, non vi era in ballo la sua salute. Tuttavia, come già detto in precedenza, in molti pensano che Maria abbia scelto di tutelare l’integrità della dama.

Parliamo pur sempre di una donna di una certa età, arrivata a simulare un malore in studio ed accusata di essere eccessiva ed invadente nei confronti di un uomo, in questo caso Alessandro. Non c’è da stupirsi dunque che il buon cuore e l’etica di Maria de Filippi l’abbiano portata a prendere una decisione del genere. Il mondo social si è scagliato impulsivamente contro la vicenda ma siamo certi che riuscirà poi a capire le motivazioni che hanno portato alla censura. Voi che ne pensate? Fatecelo sapere commentando la notizia sul gruppo ufficiale di Maria de Filippi

litigio tra maria e pinuccia
Argomenti affini

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *