bottas,-che-regalo-dalla-mercedes:-la-scuderia-“coccola”-il-suo-pilota

Bottas, che regalo dalla Mercedes: la scuderia “coccola” il suo pilota

Valtteri Bottas ha ricevuto un regalo dalla Mercedes: la casa della Stella ha coccolato il suo pilota nella settimana del GP di Olanda

Valtteri Bottas F1 Mercedes
Valtteri Bottas (Getty Images)

E’ ormai un ricordo il Gran Premio del Belgio ed il circus della Formula 1 è già concentrato su quello olandese, per un back-to-back che lascia senza respiro. Si correrà sulla pista di Zandvoort ed i Team sono pronti a regalare spettacolo. Mercedes e Red Bull sono impegnate nella lotta al mondiale ma nella scuderia della Stella tiene banco anche il tema riguardante il sedile attualmente occupato da Valtteri Bottas. Rinnovo o sostituzione con George Russell? Toto Wolff, il Team principal della Mercedes ha svelato di aver già deciso tutto, senza però comunicare la scelta effettuata che dovrebbe arrivare nel week end del Gran Premio d’Italia, in programma dal 10 al 12 settembre.

Nel frattempo il finlandese ha ricevuto un regalo speciale dalla sua scuderia. Si tratta di una Mercedes AMG Black Series con la livrea personalizzata della “W11” la monoposto utilizzata dalla casa della Stella nella scorsa stagione che ha regalato l’ennesimo titolo costruttori alla scuderia.

LEGGI ANCHE >>> Valtteri Bottas, rivelazione sul futuro in F1: “Me l’ha detto Hamilton”

Bottas, una supercar in regalo: il motore della AMG Black Series

Special delivery for @ValtteriBottas 🖤😍 @MercedesAMG Black Series, but make it W11! 🔥 pic.twitter.com/ZAzLeSYvbK

— Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team (@MercedesAMGF1) August 30, 2021

La vettura, assetto ribassato, è chiaramente nera con inserti verdi proprio come la monoposto utilizzata nel mondiale; spiccano le venature sul cofano e le grandi prese d’aria che servono a raffreddare il potentissimo motore della supercar. Notevole anche l’enorme alettone posteriore.

La coupé è una delle vetture più potenti prodotte dalla casa di Stoccarda; monta un propulsore V8 da 4,0 litri che eroga la bellezza di 730 cavalli per una velocità massima di 325 km/h. Accelerazione bruciante, con lo 0-100 in 3,2 secondi, la vettura ha trazione posteriore ed un costo decisamente proibitivo, non per tutte le tasche. Per acquistarla, infatti, servono 358.740 euro per la versione base.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *