bordighera,-la-riqualificazione-dei-giardini-ora-tocca-il-lungomare:-nuovi-giochi-e-area-fitness-–-riviera24

Bordighera, la riqualificazione dei giardini ora tocca il lungomare: nuovi giochi e area fitness – Riviera24

Bordighera. Proseguono i lavori di riqualificazione straordinaria delle aree verdi e dei parchi giochi per bambini della città delle palme. Dopo l’importante restyling dei giardini Lowe, saranno appaltati nelle prossime settimane i lavori per il rifacimento integrale delle aree pubbliche in zona “Trocadero”.

A volerlo è la giunta Ingenito che ha finanziato i progetti seguiti dai consiglieri comunali Walter Sorriento e Laura Pastore. In previsione ci sono due appalti del valore di circa 50 e 30 mila euro, che permetteranno all’amministrazione comunale di rifare il manto anti-trauma dei giardinetti per i bambini, andando a sostituire contestualmente tutti i giochi, oltre che a riqualificare l’annessa area verde che si trasformerà in una zona fitness dotata di attrezzature fisse a disposizione degli sportivi che amano la ginnastica a corpo libero.

Ad annunciare l’avvio dei cantieri è stato il sindaco Vittorio Ingenito: “Per uno degli spazi verdi più amati di Bordighera, i giardini Lowe, abbiamo portato avanti un progetto di riqualificazione, grazie al completamento del quale abbiamo reso i percorsi più accessibili, adeguato i servizi, creato una zona giochi inclusiva e un campo polifunzionale per basket e pallamano. Continueremo a valorizzare le aree ricreative cittadine con ulteriori iniziative ed entro fine anno avvieremo la riqualificazione del parchetto nei pressi dello stabilimento Trocadero e l’installazione delle attrezzature per praticare fitness all’aperto”.

Vittorio Ingenito

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.