blanco,-svelato-il-costo-della-composizione-floreale-distrutta-a-sanremo

Blanco, svelato il costo della composizione floreale distrutta a Sanremo

Sul palco del Teatro Ariston Blanco durante la sua ‘esibizione’ ha distrutto tutte le rose che aveva intorno, quanto ha speso per la composizione floreale

È successo durante la prima serata del Festival di Sanremo 2023 e se ne continua a parlare ovunque, il gesto di Blanco sul palco dell’Ariston a molti non è piaciuto ed è per questo che sta ricevendo moltissime critiche e polemiche. Nei panni di ospite avrebbe dovuto cantare il suo nuovo singolo ‘L’isola delle rose’, ma le cose non sono andate come avrebbe voluto.

costo composizione floreale distrutta da Blanco
Blanco nel video de L’Isola delle rose (Screenshot video Youtube)

Mentre cantava il cantante ha iniziato ad avere problemi con l’audio, più volte ha fatto notare che non riusciva a sentire la voce in cuffia. Il problema tecnico non è stato risolto nell’immediato, lui ha smesso di cantante e mentre i musicisti hanno continuato a suonare si è divertito a prendere a calci tutte le rose che aveva intorno per la scenografia. Non solo con i piedi ma anche con le mani, ha spaccato tutto.

Al Festival di Sanremo il suo gesto ha ottenuto solo fischi, lui però ad Amadeus ha detto di essersi comunque divertito e che non sempre le cose vanno bene quindi seguire sempre gli schemi non è possibile. Sono in molti a pensare che Blanco avrebbe comunque distrutto le rose anche se fosse riuscito ad esibirsi, proprio nel video del suo brano ci sono infatti scene simili. Altri pensano che fosse tutto organizzato e che quindi il suo gesto non sarebbe stato un ‘momento di follia’ causato dal disagio riscontrato sul palco.

Blanco distrugge le rose a Sanremo 2023, ecco quando è costata la composizione floreale

Blanco distrugge rose a Sanremo costo composizione
Blanco distrugge rose a Sanremo (Screenshot da Instagram)

Il caso di Blanco negli ultimi giorni è stato discusso in molti programmi oltre che sul web e sulle riviste. Sono state chieste delle dichiarazioni anche alla flower stylist che ha realizzato la composizione floreale utilizzata sul palco dell’Ariston come scenografia durante l’esibizione.

Su Rai Radio 1, ai microfoni di Un Giorno Da Pecora, Jessica Tua ha confermato di essersi occupata lei dell’allestimento portato al Festival di Sanremo dal cantante per l’esibizione de L’Isola delle Rose. Ha spiegato che all’inizio avevano fatto una prova con un mix di rose vere e rose finte, doveva ricordare l’aiuola che si vede nel video della sua canzone. Ha poi svelato che sono state usate in totale circa 300 rose.

Per quanto riguarda il costo della composizione floreale non ha voluto rivelarlo, ma ha fatto sapere che ogni rossa può costare dagli 8 ai 10 euro. Le rose utilizzate erano circa 300 quindi Blanco per la composizione ha speso tra i 2.400 euro ai 3.000 euro.

La fioraia ha poi svelato: I calci ai fiori? No, questa cosa non era preventivata. Nel video ufficiale se la prende un po’ con le rose e nelle prove era una parte integrante, ma doveva essere più soft la cosa.” A detta sua l’intento era quello di riprodurre il video ma la cosa è degenerata e non ne capisce il motivo. Ha poi concluso dicendo che non c’è rimasta male però era convinta che se avesse funzionato fino alla fine sarebbe stata una bella cosa.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *