Lavagna. Doppio bottino per l’Admo Volley che, in Serie C, vince sia con la formazione femminile che con quella maschile. Di seguito il racconto delle due partite.
SERIE C MASCHILE
Dopo una battaglia durata oltre 2 ore l’Admo Volley riesce ad espugnare il difficile campo di Carcare.
Cinque set di agonismo puro da ambo le parti. Primo con il Carcare sempre avanti sino al 21-17 quando l’ingresso di Pianigiani al servizio segna la rimonta che permette ai ragazzi di chiudere il parziale 25-22 grazie anche ad un’ottima correlazione muro-difesa.
Secondo set deciso dalla prestazione super di Rissetto che con il 100% in attacco porta il set in nostro favore. Molto bene il rientrante Alessandro Assalino (top scorer a fine set con 29 punti).
Dal terzo set di spegne la luce ed un preoccupante calo fisico fa saltare il sistema di gioco. Carcare non commette più errori e si riporta in partita. Il quarto set è un continuo saliscendi; l’Admo Volley non gioca bene affidandosi alle palle alte con Rissetto e Alessandro Assalino. Bene Salvadori ma il set si chiude ai vantaggi 27-25 in favore dei padroni di casa.
Nel quinto e decisivo set i ragazzi si ricompattano e mantengono il controllo del gioco sino alla conquista di una vittoria che regala 2 preziosi punti per la classifica. Prossimo impegno la sfida casalinga di domenica prossima contro il Colombiera (Parco Tigullio, ore 19.00).
SERIE C FEMMINILE
Prova di carattere delle ragazze contro un ottimo Podenzana. Gara equilibratissima giocata punto a punto. ADMO Volley in campo con Vanti in diagonale ad Alex Malatto, Campodonico e Podesta’ schiacciatrici, Profumo e Rissetto centrali con Pescio libero.
Il Podenzana molto determinato commette pochissimi errori e mantiene il controllo del gioco. La battuta delle padrone di casa è poco efficace ed il set si chiude 25-18. Dal secondo set in campo Gulisano per Malatto. Migliora il servizio e sale anche il livello della ricezione. Podenzana si porta avanti ma subisce il recupero dell’Admo Volley trascinato da Elisa Podestà. Il set di chiude 25-23.
Con la gara in parità il terzo parziale diventa decisivo. Le ragazze continuano a spingere e Vanti comincia ad innescare i propri centrali Rissetto e Profumo nel solo terzo set mettono a terra 10 palloni anche nei momenti più importanti chiudendo 25-21. Quarto set segnato da un buonissimo inizio. Podenzana non ci sta e recupera con carattere riportandosi in parità. Decisivo il livello del servizio che porta 5 ace e tante battute efficaci che non permettono al Podenzana di velocizzare il proprio gioco. La gara si chiude con un ace di Michela Ceragioli che sigla il 25-22.
L’Admo Volley rimane in vetta alla classifica e conquista altri 3 importantissimi punti per la poule promozione alla quale, con merito, probabilmente accederà anche il Podenzana. Prossimo impegno sabato prossimo a Ceparana contro il Futura (ore 21.00)