ben-2000-infermieri-e-oss-idonei-nelle-marche-chiedono-di-essere-assunti-uil-fpl:-“la-regione-intervenga”.

Ben 2000 Infermieri e OSS idonei nelle Marche chiedono di essere assunti. UIL FPL: “la Regione intervenga”.

Scatta il grido d’allarme della UIL FPL. Ben 2000 Infermieri e OSS idonei nelle Marche chiedono di essere assunti: “la Regione intervenga”.

La UIL FPL delle Marche spinge la Regione a prendere urgenti provvedimenti atti a favorire l’assunzione di ben 2000 Infermieri e OSS idonei in graduatoria e mai assunti. A scendere in campo è Marcello Evangelista, segretario generale del sindacato marchigiano.

Le graduatorie inizialmente dovevano scadere nel 2024, ma poi sono state “accorciate” da disposizioni governative e ora si rischia che tantissimi Infermieri e OSS restino a bocca asciutta. E ciò nonostante ci sia una carenza immane di personale sanitario e socio-sanitario in tutte le aziende pubbliche regionali.

“È il paradosso amministrativo che stanno vivendo le Marche con le graduatorie regionali, scaturite dai concorsi del 2020, che scadranno irreversibilmente entro l’estate – spiega Evangelista – per quanto riguarda gli infermieri i termini scadranno a febbraio. Per gli operatori socio sanitari, che stanno vivendo la stessa problematica, la time line arriva in estate”.

“Il malcontento é tanto tra i candidati giudicati idonei ancora in graduatoria e forti sono le nostre perplessità, considerata la generale carenza di personale infermieristica e Oss nel servizio sanitario regionale” – aggiungono dalla UIL FPL.

“La Uil Fpl vuole dar voce a questa lavoratori e farsi promotrice di un intervento volto a sensibilizzare tutte le parti politiche affinché si possa trovare una soluzione capace di evitare ulteriori spese di risorse pubbliche in presenza di una graduatoria ancora recente. Chiediamo che siano valutate tutte iniziative ed adottate tutte le soluzioni possibili, anche legislative, per evitare che i sacrifici degli infermieri che hanno partecipato al concorso siano vanificati e le risorse spese dal servizio sanitario della nostra regione per l’organizzazione del concorso siano sprecate” – conclude Evangelista.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a [email protected]
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

Redazione AssoCareNews.it

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *