‘bam-bam’-di-camila-cabello-e-solo-l’ultima-hit-dell’estate-a-ricordare-la-fine-di-un-amore-tra-star

‘Bam Bam’ di Camila Cabello è solo l’ultima hit dell’estate a ricordare la fine di un amore tra star

Nel 2021 è finita la storia d’amore, durata due anni, tra Camila Cabello e Shawn Mendes. Entrambi gli artisti, nonostante le dichiarazioni pubbliche di amicizia e di un legame che durerà per sempre, sono rimasti parecchio scottati, e sono ricorsi alla musica per superare la rottura.

Camila Cabello è, infatti, protagonista, assieme a Ed Sheeran, di Bam Bam, una delle canzoni dell’estate 2022 che sembra riferirsi alla sua storia d’amore con Shawn Mendes. In una delle strofe, l’artista racconta dell’amore tra due ragazzi che sono ormai cresciuti, e che si rendono conto che anche le relazioni più importanti, a volte, possono finire.

Ma la cantante non è stata la sola a rimanerci male. Shawn Mendes ha detto su On Air with Ryan Seacrest che anche il suo brano When You’re Gone (Quando non ci sei) racconta della loro storia, e che la scrittura del pezzo è stata catartica. Nel brano, canta di non essere mai stato felice come lo era con la ex fidanzata.

Camila Cabello e Shawn Mendes non sono gli unici ex celebri ad aver scritto una canzone per superare la fine della loro relazione: nel mondo della musica ci sono dei precedenti illustri.

Una coppia che ha fatto molto parlare in questo senso è Selena Gomez con Justin Bieber. I due sono stati insieme dal 2010 al 2018, lasciandosi anche nel mezzo, e si sono poi “cantati” dei messaggi a vicenda.

Nel 2014, Selena ha lanciato la famosa The Heart Wants What It Wants (Il cuore vuole quello che vuole), che è la sua risposta a tutti coloro che negli anni l’hanno giudicata per le scelte fatte, incluso in campo sentimentale.

D’altra parte, Justin Bieber, che pare sia stato quello che ha reso la relazione tumultuosa e causato molta sofferenza a Selena Gomez, aveva poi raccontato durante lo show di Ellen DeGeneres di aver scritto più canzoni dedicate a Selena, tutte nell’album Purpose, del 2015: Mark My Words, e le due super hit What Do You Mean? e Sorry. E ancora circola voce che Bieber, prima di iniziare la sua relazione con l’attuale moglie Hailey, volesse sposare Selena Gomez.

Cambiando coppia, vi ricordate di quando si sono lasciati Justin Timberlake e Britney Spears? Dopo la rottura per nulla amichevole, Timberlake, al massimo della popolarità, ha scritto la sua famosa Cry Me a River (Mi piange il cuore) nel 2002.

Il video è piuttosto inquietante: c’era lui che irrompeva di nascosto nella casa dell’ex, identica a Britney Spears, per lasciarle un video erotico girato con un’altra. La rabbia di Timberlake è arrivata a tutti gli addetti ai lavori, e anche se lui ha sempre negato di aver scritto la canzone pensando a Spears, lo ha ammesso Timbaland, suo producer del pezzo e amico intimo.

Al tempo Justin aveva parlato male pubblicamente di Britney, esponendola ulteriormente ai media che già le stavano addosso: così la pop star, come riporta Muumuse, ha scritto la sua Everytime, una canzone delicata e malinconica, che la scopre in tutta la sua fragilità e nel suo dispiacere per l’insoddisfazione dell’ex.

La lista dei brani per cuori spezzati potrebbe andare avanti all’infinito, con ad esempio Taylor Swift che ha scritto All Too Well del 2012 per raccontare gli alti e bassi emotivi del suo rapporto con Jake Gyllenhaal. Nella versione rimasterizzata da 10 minuti, Swift aggiunge dei versi devastanti, come quando accusa l’attore di averla lasciata solo perché non più giovane: “Io invecchio, ma le tue amanti continuano ad avere la mia età”. Gyllenhaal, da parte sua, non ha mai voluto commentare.

La madrina di tutte queste esperienze, è Carly Simon con la canzone-icona del 1972 You’re So Vain: per anni c’è stata grande speculazione per capire su chi fosse la canzone. Poi, nel 2015, la verità. Carly Simon, in un’intervista a People, ha sfatato il mito che la hit fosse tutta su Warren Beatty, attore-icona e suo ex, precisando: “Confermo che solo il secondo verso parla di Warren… Anche se lui è convinto che tutta la canzone sia su di lui!”.

*Fonte foto di copertina: Instagram. Da sinistra, Camila Cabello, Selena Gomez e Justin Bieber

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.