approda-su-iphone-‘passa-ad-android’,-l’app-per-chi-vuole-passare-a-google:-come-funziona

Approda su iPhone ‘Passa ad Android’, l’app per chi vuole passare a Google: come funziona

‘Passa ad Android’ è la nuova app da poco disponibile su App Store italiano con cui Google mira a portare dalla sua parte quella fetta di utenti iOS meno affezionati, agevolando il passaggio tra i due ecosistemi in modo “sicuro” e “veloce”. È la risposta del colosso di Mountain View all’app analoga ma in senso opposto ‘Passa a iOS’, già da tempo disponibile sul Play Store.

L’app gratuita promette infatti di spostare i dati più importanti come foto, video, contatti e calendario (non le applicazioni a quanto sembra) in modalità wireless da iOS a un nuovo dispositivo Android. Durante l’operazione di trasferimento l’app guida anche l’utente a perfezionare e a personalizzare lo switch attraverso una serie di autorizzazioni e altri passaggi di configurazione “come la disattivazione di iMessage per non perdere gli Sms di amici e familiari”.

Già esisteva in realtà un sito web ‘Passa ad Android’ che aiutava l’utente che volesse passare al robottino verde a trasferire i contenuti da iOS, ma il sito richiedeva di passare manualmente attraverso l’utilizzo di Google Drive rendendo il processo un po’ più macchinoso. L’app dovrebbe quindi bypassare questi passaggi manuali e agevolare il trasferimento dati in maniera più automatica e veloce, permettendo di trasferire anche da iCloud le foto e i video.

L’app ‘definitiva’ per il passaggio da iOs ad Android era in cantiere di Google già da diversi anni, ma negli scorsi mesi le voci di corridoio sul suo sbarco imminente su App Store erano aumentate sempre più.

Al momento tuttavia ‘Passa ad Android’ non è ancora raggiungibile tramite ricerca da App Store ma è possibile visualizzare la sua anteprima su apps.apple.com; insomma l’app è già pronta e disponibile anche se l’azienda californiana deve ancora pubblicizzarne il lancio.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.