amazon-prime-day,-gli-smartphone-in-offerta

Amazon Prime Day, gli smartphone in offerta

Amazon Prime Day è uno degli appuntamenti dell’anno per gli amanti della tecnologia. Nato nel luglio del 2015 come evento di 24 ore per celebrare il 20° anniversario dell’azienda, da allora si è trasformato in una kermesse digitale di due giorni, in cui Amazon offre sconti importanti in tutte le sue categorie di prodotti. L’avvio ufficiale dell’edizione 2021 è oggi ma già nei giorni scorsi ci sono state iniziative interessanti.

Oltre alle offerte indicate in questo articolo che si concentra sugli smartphone, vale la pena dare un occhio periodico ad Amazon, visto che il gigante dell’e-commerce lancia anche offerte lampo di poche ore (spesso solo un’ora), con importanti sconti su singoli articoli, in quantità limitata.

Bisogna essere iscritti

Ma per approfittare dei ribassi, bisogna essere un membro Amazon Prime. Dopo una prova gratuita di 30 giorni, l’abbonamento costa 36 euro all’anno o 3,99 euro al mese. Si tratta sicuramente di un buon rapporto qualità-prezzo per chi acquista online frequentemente, approfittando della spedizione gratuita e di altri vantaggi tutto l’anno. Non dimentichiamo che vi è poi l’accesso a Prime Video, il vasto catalogo di film, serie e documentari di Amazon, alcuni anche in esclusiva.

Le offerte di Samsung

Salta all’occhio la possibilità di portarsi a casa con un prezzo vantaggioso il recente Galaxy S21+ 5G di Samsung, così come la generazione precedente, ancora validissima, del Galaxy S20 FE 5G. Per completare l’ecosistema della coreana, ci sono in sconto anche i Buds Live, auricolari senza fili comodi anche per fare sport.

Galaxy S21 and S21 Ultra review: Enough with the feature overkill, Samsung
Galaxy S21 e S21 Ultra

Come non menzionare poi i Galaxy Watch Active2, con cinturino in silicone, quadrante di dimensioni donna o uomo e funzionalità dedicate al fitness. Tornando agli smartphone, un gradino più in basso, il Galaxy M12, con Android 11 e schermo in alta qualità.

Le occasioni di Xiaomi

La iperattività di Xiaomi nel lanciare periodicamente nuovi smartphone non può che tradursi in un’ampia offerta durante il Prime Day. Si va dal top di gamma Mi 11 5G al middle-level del Redmi Note 10 Pro, che ha ben poco da invidiare ai fratelli maggiori.

 

Volendo scendere ulteriormente di prezzo, il portafoglio dedicato della serie Poco fa al caso nostro, con l’X3 Pro che ha ben 256 Gb di spazio di archiviazione e 8 GB di memoria Ram. A corredo, c’è uno sconto anche sulla basetta di ricarica fast charger da 65 watt.

OnerPlus in offerta

OnePlus ha appena presentato e lanciato il suo nuovo Nord CE 5G ma forse la generazione precedente è addirittura superiore, per hardware, a quella 2021. L’idea alla base nasce dal mantra stesso di OnePlus, che risale oramai ad un decennio fa: piazzare in un dispositivo dal prezzo ridotto caratteristiche hardware di fascia alta.

OnePlus Nord review: It's all about that selfie cam
OnePlus Nord

Non c’è da ignorare nemmeno l’8T, che prima del 9 ha rappresentato il mercato top di gamma per la rampante azienda cinese.

Motorola, Nokia e gli altri

Ma sono tanti gli esemplari di smartphone da tener presente, anche fuori la cerchia dei brand più conosciuti. Ad esempio il realme 8 Pro, con ricarica SuperDart da 50 W, batteria da 4.500 mAh, dual sim, NFC, 8 GB di Ram e 128 GB di storage interno. Non manca un display Super Amoled da 6,4 pollici e quad-cam con sensore principale da ben 108 megapixel.

 

Ma anche il moto g100 di Motorola, che ha il 5G e modalità desktop quando lo si aggancia via USB-C/HDMI ad uno schermo esterno. E per gli amanti dei flessibili, anche il Razr pieghevole! Nokia propone in offerta il C20 entry level e Oukitel il suo WP5 Rugged Phone, per chi lavora in scenari non proprio usuali.

Potrebbe interessarti:

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *