alex-zanardi,-le-ultime-novita-sulle-condizioni-del-campione

Alex Zanardi, le ultime novità sulle condizioni del campione

A un anno dall’incidente in handbike, le condizioni del campione paralimpico sono ormai stabili.

La moglie Daniela, che gli è rimasta accanto per tutto questo tempo insieme al figlio Niccolò, ha raccontato gli ultimi progressi di Alex e le sfide che ancora lo aspettano.

L’incidente a Siena

Era il 19 giugno scorso quando Alex Zanardi, campione paralimpico ed ex pilota di Formula 1, rimase vittima di un terribile incidente in handbike.

Zanardi stava partecipando ad una gara di solidarietà, quando perse il controllo della sua handbike, finendo per schiantarsi contro un camion, che viaggiava in direzione opposta.

Zanardi venne trasferito in gravissime condizioni all’ospedale Le Scotte di Siena, dove è stato sottoposto a 3 operazioni chirurgiche.

Dopodiché il ricovero a Villa Beretta, centro specialistico di recupero e di riabilitazione in provincia di Lecco.

In quella clinica Zanardi è rimasto solo 3 giorni, visto che è stato poi trasferito all’ospedale San Raffaele di Milano, nel reparto di terapia sub-intensiva ed in seguito all’ospedale di Padova, dove si trova tuttora.

La perizia sulla handbike di Zanardi

La perizia del legale di Marco Ciacci sulla hanbike di Alex Zanardi, l’ex pilota di Formula 1 rimasto coinvolto in un terribile incidente lo scorso 19 giugno a…

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *