alberto-matano-choc,-subito-dopo-il-matrimonio-la-crisi-“abbiamo-litigato,-sono-stato-con-una-donna”

Alberto Matano choc, Subito dopo il matrimonio la crisi “Abbiamo litigato, sono stato con una donna”

Alberto Matano si è finalmente rivelato e ha raccontato dettagli sul suo outing e sulla decisione di sposarsi. Finalmente conosciamo il nome del suo compagno, oggi sposo, Riccardo Mannino. I due sono stati fidanzati per quindici anni ma hanno dovuto sempre nascondersi davanti agli occhi indiscreti delle telecamere. Una vita di riservatezza che è finalmente terminata. A celebrare il matrimonio, la collega e amica del giornalista, Mara Venier. Dopo il lieto evento, il presentatore di La vita in diretta ha potuto aprire e mettere da parte tutta la discrezione che lo ha contraddistinto negli ultimi anni.

Alberto Matano ha raccontato quindi la sua preoccupazione all’idea di un matrimonio. Preoccupazione che riguardava in particolar modo la società e il rendere pubblico un momento così privato: “Durante una cena, un paio di mesi fa, Mara la nostra amica del cuore che oggi celebrerà, ha detto che sarebbe stato bello che noi ci sposassimo. Riccardo ha subito detto di sì. Era euforico. Io anche ero contento. Poi nel fine settimana sono entrato in crisi. Ho pensato a tutto quello che ci circondava, alla dimensione esterna di qualcosa che ci riguardava così privatamente.”

Poi Alberto Matano ha deciso di mettere il suo amore prima di tutto, non prima di aver discusso con il suo compagno: “La sera a casa abbiamo parlato, abbiamo discusso, ci siamo accapigliati, ci siamo abbracciati e abbiamo deciso che sì, era la cosa giusta da fare. Oggi celebreremo un amore che merita un vestito formale”. Il conduttore di La vita in diretta è arrivato alla consapevolezza circa la sua sessualità in tarda età. Fino ai 24 anni, infatti, aveva condotto una vita eterosessuale. Anzi, a suo dire era anche molto corteggiato dalle donne e aveva avuto diverse storie.

“A 24 anni ho interrotto una storia d’amore. Capivo che dentro di me c’era altro, che dovevo esplorarmi, capirmi. Per dieci anni sono stato irrequieto. Poi è arrivato Riccardo e tutto, nella mia vita, si è stabilizzato. La mia stabilità è stata una persona, non un’identità”. Da allora i due uomini non si sono più separati e Riccardo Mannino ha accettato di vivere il suo amore nell’ombra per via della popolarità e della carriera del suo compagno. Sicuramente un tempo era molto più difficile ammettere di essere omosessuale, soprattutto quando si vuole fare carriera nel mondo del piccolo schermo.

LEGGI ANCHE—> Rivoluzione estiva Rai, Roberta Capua sostituisce Matano. Frecciatine contro chi non ha competenze

Se pubblicamente Alberto Matano ha mantenuto il riserbo per più tempo possibile, con la famiglia ha ben presto deciso di raccontare la verità riguardo le sue preferenze sessuali: “Una sera ho deciso. Sono tornato a casa, ho spento la televisione che stavano vedendo e gli ho detto che volevo parlargli. Per loro non è stato semplice, nelle prime ore, accettare tutto questo, lo capisco. Poi da quel momento sono stati sempre al mio fianco, sempre accoglienti, solidali. Ora Riccardo viene vissuto come un quarto figlio.” Adesso che il giornalista è un conduttore affermato e apprezzato, speriamo che i pregiudizi non possano rovinargli la carriera e che possa vivere il suo amore alla luce del sole.

Per continuare ad avere news su Uomini e Donne, gossip, ricette e tanto altro, seguiteci anche sui nostri profili  Su Facebook anche su INSTAGRAM 

alberto-matano-

L’articolo Alberto Matano choc, Subito dopo il matrimonio la crisi “Abbiamo litigato, sono stato con una donna” proviene da Più Donna – Notizie di gossip, spettacolo, moda e attualità.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.