al-via-il-progetto-scuola:-seif-affida-al-gruppo-spaggiari-parma-spa.-la-realizzazione-della-piattaforma-tecnologica-per-la-formazione-–-il-fatto-quotidiano

Al via il Progetto Scuola: Seif affida al Gruppo Spaggiari Parma S.P.A. la realizzazione della piattaforma tecnologica per la formazione – Il Fatto Quotidiano

| 23 Settembre 2022

Milano 23 settembre 2022 – Società Editoriale il Fatto ha deciso di affidare al Gruppo Spaggiari Parma S.P.A. – Società che offre servizi nell’ambito della formazione per migliorare l’esperienza educativa avvicinando studenti, docenti e dirigenti scolastici – la realizzazione della piattaforma tecnologica che erogherà i servizi di formazione della Scuola del Fatto.

Il manifesto della Scuola e la struttura dei corsi saranno comunicati a fine ottobre, quando partiranno anche le iscrizioni. L’avvio dei corsi è previsto per la primavera 2023.

Cinzia Monteverdi Presidente e AD di SEIF ha commentato: “Il nuovo progetto di Formazione non guarda solo al futuro ma anche al presente. Risponderemo ad una esigenza formativa contingente che ad oggi non ha ancora risposta sul mercato. La collaborazione con il Gruppo Spaggiari Parma S.P.A. ci consente di realizzare velocemente il luogo in rete di atterraggio della nostra Scuola – commenta – il Gruppo Spaggiari Parma S.P.A. infatti leader nel settore dei servizi per la formazione, ci permetterà di partire in maniera innovativa e flessibile in poco tempo”.

Pierpaolo Avanzi Presidente del Gruppo Spaggiari Parma S.P.A. (GSP) ha commentato: “E-learning significa avere l’occasione di migliorare il proprio percorso professionale e sociale con conoscenze e competenze nuove. La piattaforma e le app di condivisione e di formazione on line del GSP formano da molti anni i professionisti dell’Education con l’obiettivo di sostenere tutta la comunità scolastica. Mettere a disposizione della Società Editoriale il Fatto S.P.A. i nostri strumenti amplia il bacino di diffusione della conoscenza. Rafforza inoltre la nostra idea di educazione permanente, un elemento molto importante per la società perché ne promuove la crescita personale continua, con la speranza di un futuro migliore per tutti. Ed è questa l’ambizione del GSP in ogni nuovo progetto.”

GRUPPO SPAGGIARI PARMA S.P.A. (GSP) nasce nel 1926 ed oggi è azienda leader in Italia del settore Education.

Il GSP lavora ogni giorno per migliorare l’esperienza educativa di tutti i protagonisti del mondo della scuola con un’ampia proposta di soluzioni digitali, prodotti e servizi, progetti editoriali integrati, consulenza e formazione. Il registro elettronico ClasseViva rappresenta una grande «community» del mondo dell’educazione in Italia con più di 2,5 milioni di utenti unici ogni giorno. ClasseViva è arricchito da una piattaforma di eLearning nata per erogare formazione on line a tutta la comunità scolastica, in modo sincrono o asincrono, perfettamente integrata con l’editoria digitale.

SOCIETÀ EDITORIALE IL FATTO S.P.A. (SEIF) è una media company indipendente, fondata a Roma nel 2009 e guidata da Cinzia Monteverdi, Presidente e Amministratore Delegato. La società è editrice di diversi prodotti editoriali e multimediali, tra cui Il Fatto Quotidiano, testata fondata da Antonio Padellaro e diretta da Marco Travaglio, il sito di news ilfattoquotidiano.it e il mensile FQ Millennium, diretti da Peter Gomez, la casa editrice Paper First, diretta da Marco Lillo. Recentemente SEIF ha intrapreso un processo di diversificazione per diventare sempre di più un media content provider a 360 gradi, dando il via a una strategia di sviluppo dei propri prodotti in chiave digitale e data driven e alla produzione TV con il ramo aziendale LOFT.

Articolo Precedente

La nostra collega Eleonora Bianchini si è sposata con il compagno Andrea Bonacini: gli auguri de ilFattoQuotidiano.it

next

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.