adidas-in-cima-al-dax-dopo-vendita-reebok-ad-authentic-brands

Adidas in cima al DAX dopo vendita Reebok ad Authentic Brands

13 Agosto 2021

(Teleborsa) – Spicca il volo Adidas, che si attesta a 319,9, con un aumento del 2,53%, e risulta il miglior titolo del DAX 30. Il titolo festeggia la vendita, da parte della multinazionale tedesca, del brand statunitense Reebok ad Authentic Brands per un massimo di 2,1 miliardi di euro. Adidas aveva annunciato lo scorso dicembre di stare valutando una serie di “alternative strategiche” per il marchio, inclusa una possibile vendita. Il corrispettivo della vendita è minore di quanto Adidas pagò Reebok nel 2006: 3,1 miliardi di euro.

La chiusura della transazione è soggetta alle consuete condizioni di chiusura e dovrebbe avvenire nel primo trimestre del 2022. Adidas intende condividere la maggior parte dei proventi in contanti con i suoi azionisti. Il gruppo tedesco ha detto che la vendita di Reebok non ha alcun impatto sulle prospettive finanziarie per l’anno in corso o sul piano al 2025.

Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata in senso positivo con resistenza vista in area 321,4 e successiva a quota 325,8. Supporto a 317.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *