a-marzo-al-via-“mirabello-flute”,-il-primo-salone-dedicato-ai-tender-di-lusso

A marzo al via “Mirabello Flute”, il primo salone dedicato ai tender di lusso

Dall’11 al 14 marzo presso il Porto Mirabello di La Spezia si terrà la prima edizione del “Mirabello Flute”, esposizione dedicata interamente ai tender di lusso

Porto Mirabello

Porto Mirabello

Dall’11 al 14 marzo il Porto Mirabello di La Spezia ospiterà il primo salone italiano dedicato interamente ai tender di lusso. Per la prima volta nel nostro Paese, infatti, il segmento dei Tender&Toys sarà il vero protagonista in un evento espositivo. Il “Mirabello Flute”, così chiamato in omaggio alla splendida location in cui si terrà la manifestazione, sarà l’occasione per presentare tutte le novità del settore.

“Questo evento – spiega Alessandro Menozzi, Ceo e fondatore di Porto Mirabello – nasce da un’idea condivisa con Pino Di Mora di Hill Robinson. I Tender&Toys vivono all’interno di sezioni più o meno specifiche di altri saloni, ma non hanno un evento promozionale dedicato. Porto Mirabello lavora da sempre per la crescita di questo segmento e vuole così offrire un’occasione di incontro tra gli operatori del settore”.

Il programma del Mirabello Flute

Il porticciolo turistico dell’estremo levante ligure, punto di riferimento nel Mediteranneo per yacht e superyacht di lusso, si animerà con Tender&Toys sia nuovi che usati, grazie all’assegnazione di alcune banchine esclusivamente dedicate all’esposizione. Il programma prevede quotidiane prove a mare, ma ci saranno anche aree a terra riservate all’accoglienza degli ospiti. Ogni sera, inoltre, performance artistiche e musicali a tema arricchiranno la manifestazione.

Sinergie tra professionisti della nautica di lusso

Mirabello Flute, organizzato in collaborazione con Navigo, centro servizi per l’innovazione e lo sviluppo della nautica da diporto, già da questa prima edizione prevede importanti sinergie. La giornata del 14 marzo sarà infatti dedicata all’accoglienza dei comandanti di Yare (Yachting Aftersales and Refit Experience), l’evento in programma dal 15 al 17 marzo a Viareggio che da 13 edizioni fa convergere in Italia comandanti internazionali di megayacht.

 “Il tender – sottolinea Pietro Angelini, direttore generale di Navigo – non è più solo uno strumento accessorio, ma porta elementi innovativi in fatto di stile, tecnologia e sostenibilità. Il tender diventa molto spesso un supporto di un altro yacht, ma può essere visto anche come barca principale. Fa piacere comporre l’offerta Yare con una preview come questa, in cui anche i comandanti potranno sperimentare e provare”.

L’evento Mirabello Flute sarà anche il modo per coinvolgere le istituzioni e gli stakeholder di La Spezia che hanno dimostrato di credere nelle grandi potenzialità dello yachting.

Potrebbe interessarti anche

Cronaca

Yacht urta la banchina a La Spezia e inizia ad affondare: il video

L’incidente durante le operazioni di rifornimento di gasolio. Lo yacht, di circa 15 metri, ha urtato la banchina e ha imbarcato acqua, iniziando ad affondare. Non ci sono feriti

Design

Christian Grande reinterpreta per Cranchi il bowrider

Il designer emiliano rilegge un grande classico con il bowrider Cranchi E26 Rider

Mercato

Il Ceo di Porto Mirabello: “L’ho costruito e voglio farlo crescere, con il sorriso e il top dell’ospitalità”

  • 18 June 2019

Abbiamo intervistato Alessandro Menozzi, costruttore e gestore di Porto Mirabello a La Spezia. Un marina unico nel suo genere, gestito da chi lo ha creato e che ora vuole puntare tutto sull’ospitalità anche a terra, con un resort a 5 stelle lusso

Mercato

SPECIALE MANUTENZIONE: siete davvero pronti per tornare in acqua?

  • 2 April 2012

L’umidità degli interni, il fuoribordo, la zattera e i gas di scarico del motore, sono gli ultimi particolari da controllare prima di andare in acqua

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *