“a-bordo-del-leudo,-dal-museo-al-mare”,-sabato-10-settembre-la-minicorciera-con-aperitivo-sull

“A Bordo del Leudo, dal museo al mare”, sabato 10 settembre la minicorciera con aperitivo sull

Per tutti gli amanti del mare, sabato 10 settembre l’Area Educativa della Cooperativa Solidarietà e Lavoro organizza a Sestri Levante una minicrociera con aperitivo sul “Nuovo Aiuto di Dio”, ultimo Leudo navigante in Liguria.

Alle ore 16:30 presso il Museo Archeologico l’operatrice didattica Valentina Cavalieri accompagnerà i partecipanti alla visita del Museo, per introdurre la storia della navigazione che ha legato il borgo al mare e ai leudi, piccoli velieri tipici del Levante Ligure.

A seguire, imbarco sul “Nuovo Aiuto di Dio”, per prendere il largo nel Golfo del Tigullio e immergersi nel blu di un mare cristallino, godendo dei meravigliosi paesaggi della costa visti dal mare, degustando un piacevole aperitivo.

Evento a cura di Solidarietà e Lavoro, in collaborazione con MuSeL (Museo Archeologico e della Città di Sestri Levante) e Associazione degli Amici del Leudo.

INFO

Prenotazione obbligatoria entro il giorno prima: vcavalieri@solidarietaelavoro.it, cell: 340.7713054.

Costo: adulti € 40,00; dai 6 ai 16 anni €16,00 (costo comprensivo di assicurazione, ingresso al museo e visita accompagnata, uscita in barca, previa iscrizione all’Associazione per il 2022, e aperitivo)

Durata: ca 2 ore (rientro previsto per le 18,30 ca).

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.